top of page
Attività pomeridiane

Le Attività Pomeridiane della De Rossi anno scolastico 2016-17

 

La scuola De Rossi propone diversi corsi scolastici pomeridiani. Son aperti a tutte le classi ed iniziano nel mese di novembre per proseguire poi in tutto l’anno scolastico. Si svolgono dalle dalle 14:30 alle 16:30 e sono completamente gratuiti per le famiglie. Danno modo di svolgere attività sportive o pratiche, corsi o laboratori che potenziano gli apprendimenti con attività divertenti. Ve ne citiamo alcuni: laboratorio di scienze, asso della grammatica,volley femminile, matematica divertente e basket; giornalino scolastico,volley maschile, storia a fumetti e latino. Fiore all’occhiello della scuola è il corso di ceramica.       

Seminara Davide

Andolfi Sara

Fantozzi Elisa

Musilli Federica

L’Open Day alla De Rossi

Il 14 e 15 gennaio nella nostra scuola si è svolto l’Open Day. Molti ragazzi, accompagnati dalle loro famiglie, si sono recati nell’aula Magna della scuola, dove sono stati accolti dalla Dirigenza della scuola e poi divisi in gruppi dal professor Piacentini per cominciare la visita della scuola.

Ogni gruppo, guidato da un professore, ha potuto osservare e partecipare alle attività della scuola.

Sabato 14 la visita si è aperta alle ore 15:00 ed è terminata alle ore 18:00, mentre la domenica dalle ore 10:00 alle ore 12:00 ed in entrambi i giorni si è osservato un notevole afflusso di visitatori, con notevole soddisfazione dello staff della scuola.

Entrambe le giornate sono state colme di “Piccoli Visitatori” accompagnati dai loro genitori e dall’emozione di entrare un giorno a far parte della scuola media.

Ovviamente la Redazione del Giornalino si è presentata al completo illustrando la nostra ultima creazione, il video di Natale 2016 e i numeri degli anni precedenti, nonché il numero che ha partecipato e vinto il concorso, “Giovani cronisti per un giorno”.

Molto interesse hanno in particolare riscosso il laboratorio di ceramica, il laboratorio di scienze e i laboratori linguistici.

 

Carol Muscedere

Francesco Fusco

bottom of page